Chiara Folcini

OSTETRICA

Si è laureata in Ostetricia nel 2008 e ha conseguito la laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche presso l'Università degli Studi di Milano nel 2010.

Ha conseguito l'Attestato di Insegnante dei Metodi Sintotermici secondo C.A.Me.N e il Diploma di Insegnante di Massaggio Infantile (AIMI).

Ha lavorato come ostetrica presso L'Ospedale San Paolo di Milano (2010 e 2011) e ha seguito la sala parto presso L'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, (2012-2013), il blocco operatorio ostetrico e l'ambulatorio di uroginecologia.

Dal 2015 lavora come libera professionista, presso lo Studio di Osteopatia per il Bambino e l'Adulto, collabora inoltre con alcuni Studi Medici di Ginecologia ed Ostetricia in Milano, come il Centro Medico Euriclea, il Centro Medico Cerva e il Poliambulatorio Moscati.
La sua specializzazione è riabilitare il pavimento pelvico utilizzando diverse tecniche come la chinesiterapia, il biofeedback e l'elettrostimolazione.

L'altro importante ambito di specializzazione è l'accompagnamento alla gravidanza anche attraverso la valutazione e il trattamento del pavimento pelvico, per favorire un parto naturale e sereno.

Organizza corsi preparto di gruppo e individuali e visite domiciliari in gravidanza e post partum

Quando necessario le pazienti vengono prese in carico in equipe con l'osteopata, per trattare le relazioni tra i traumi, le posture disarmoniche e le disfunzioni pelviche.


CONTATTA